Ambiente e sostenibilità sono i principi che ci guidano

Riciclo plastica bottigliette in pet nel cestino

Blue Box 4.0 è consapevole del ruolo che l’aziende del packaging hanno in materia di sostenibilità e di salvaguardia dell’ambiente. Per questo motivo, Blue Box si impegna nel ricercare e proporre soluzioni green ed ecosostenibili ai propri clienti.

Qual è la nostra politica green? Dipende dal materiale..

Imballaggi metallici 

I contenitori metallici, oltre ad essere sicuri, rigidi e funzionali, sono ecosostenibili e proteggono l’ambiente durante tutto il proprio ciclo di vita. Innanzitutto, la produzione di imballaggi metallici richiede meno emissioni di CO2 nell’ambiente rispetto ad altri materiali. Secchi e barattoli sono inoltre riciclabili infinite volte, il metallo una volta riciclato mantiene inalterate le proprie caratteristiche chimiche e fisiche. In più, il processo di riciclo è estremamente semplice: basta un magnete per separare metallo da altri rifiuti. Per questo il metallo in Europa è al primo posto per tasso di riciclo.

Imballaggi polimerici

In un’ottica di economia circolare, proponiamo ai nostri clienti l’utilizzo di contenitori in plastica di seconda vita. I nostri imballaggi in plastica possono essere prodotti utilizzando plastiche e materiali post-consumo. L’utilizzo di questi materiali rinnova il valore della plastica riducendo il suo impatto ambientale e dandole un ciclo di vita continuo e sostenibile.